FAQ

Devi sostituire i tuoi pneumatici?

Alcune Risposte a Domande frequenti

Abbiamo compilato una lista delle domande più comuni alle quali i nostri clienti spesso ci sottopongono. Se questo elenco non risolve i tuoi dubbi, non esitare a contattare il nostro team di assistenza clienti per assisterti nelle tue domande e preoccupazioni.

Riparate tutti i tipi di auto?

Il nostro servizio completo di riparazione e manutenzione automobilistica si rivolge alla riparazione e alla manutenzione di veicoli per un numero di produttori provenienti da Europa, America, Giappone, Corea e Germania. Per un elenco dettagliato delle marche che ripariamo, si prega di consultare il nostro servizio clienti.

Quando devo fare la manutenzione al mio veicolo?

Che tu abbia un veicolo nuovo di zecca o lo stia usando da molto tempo, è necessaria una manutenzione programmata per mantenerlo in ottime condizioni. Puoi far valutare il tuo veicolo dal nostro team di esperti professionisti, che elaboreranno un programma di manutenzione con tutti i dettagli delle diverse attività che devono essere eseguite per mantenerlo attivo e funzionante.

Quante volte si deve effettuare un cambio d'olio?

Questo dipende dalla marca e dal tipo di veicolo. È possibile fare riferimento al manuale del proprietario del veicolo per indicazioni sotto questo aspetto. In alternativa, puoi condividere i dettagli rilevanti sulla marca, l’età e il tipo di utilizzo del tuo veicolo con il nostro team e vi guideranno sulla frequenza richiesta di cambio dell’olio per mantenere il tuo veicolo funzionante.

La mia garanzia è valida se non faccio le attività di manutenzione?

Questo dipende dal tipo di garanzia. Fare riferimento al manuale del proprietario e alle ricevute per confermare i termini e le condizioni delle garanzie del veicolo. È necessario tenere un registro di tutte le attività di manutenzione eseguite fino ad oggi per assicurarsi di poter richiedere le garanzie quando richiesto.

Il controllo dell'olio va fatto a motore caldo o freddo?

Quando sul cruscotto si accende la spia dell’olio, è probabile che sia già troppo tardi per evitare danni al motore. L’olio del motore riveste molte funzioni: oltre a lubrificare, aiuta a mantenere il motore pulito, ad assicurare prestazioni elevate e a tenere bassa la temperatura. Per questo, il livello e le condizioni dell’olio motore sono troppo importanti per poter essere ignorati. Tutti i motori consumano olio quando sono in funzione, pertanto controllare l’olio è importante. Naturalmente, il consumo dell’olio è influenzato dallo stile di guida e dal carico del motore. Non aspettare che si accenda la spia per ricordartene. Se il livello dell’olio è basso e la pressione scende, si rischia di danneggiare il motore, con conseguenze serie durante la guida. Prima che la spia della pressione dell’olio indichi qualcosa di anomalo, controlla il livello dell’olio. Puoi farlo con il motore alla normale temperatura di esercizio

Cosa succede se non faccio la revisione al mio veicolo?

La revisione è obbligatoria. Per questo motivo chi circola con un veicolo che non ha effettuato la prescritta revisione va incontro ad una sanzione amministrativa pecuniaria che consiste nel pagamento di una somma che va da 169 Euro a 679 Euro e che può essere raddoppiata se viene accertato che la revisione è stata omessa per più di una volta. Alla sanzione si accompagna la sospensione del veicolo dalla circolazione fino all’esecuzione della revisione.

ALBAMOTORSPORT RACING srl OFFICINA MECCANICA | 640, Contrada Zaccanello - 92020 Racalmuto (AG) - Italia | P.I. 02801410842
Tel. +39 0922 948939 - Cell. +39 389 5880606 | Fax. +39 0922 948986 | albamotorsportracing@gmail.com